INIZIO CORSI KARATE 2023/24
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA JAKU KAI Via Fieschi 20A/Cancello, Genova, ItaliaLunedì 4 settembre ripartono i corsi di karate per tutti i nostri allievi!
Lunedì 4 settembre ripartono i corsi di karate per tutti i nostri allievi!
I MOVIMENTI SACRI di GURDJIEFF
Richiedono posture inusuali, secondo linee precise e gesti essenziali che necessitano di totale Attenzione, Presenza e Osservazione del sé interiore.
Chi pratica è chiamato a porsi al servizio dell’energia che si esprime attraverso la musica e il Lavoro del gruppo. L’esperienza interiore che si fa con i Movimenti sviluppa Consapevolezza e la Consapevolezza si travasa nella vita, diventa la Via
Moltissimi sono i Movimenti, alcuni richiamano il moto dei Pianeti, altri sono di origine dervisha, altri canalizzano energie maschili e guerriere, altri la delicatezza del femminile e altri ancora sono preghiere di umiltà e gratitudine alla Vita.
Il metodo proposto è un sistema di allenamento basato sui principi del Pilates, integrato anche a elementi della danza e dello yoga. Gli esercizi affrontati in maniera graduale mirano a rigenerare il corpo, tonificare e allungare la muscolatura, favorire una corretta postura, acquisire più fluidità e precisione nei movimenti, per un corpo armonioso in tutte le sue differenti forme, senza seguire un modello standard ma cercando armonia e benessere con il proprio corpo. Le lezioni durano 1 ora, sono adatte a tutti e possono essere personali o di gruppo.
Venerdì 27 ottobre si terrà presso il consueto seminario di calligrafia giapponese condotto dal maestro Norio Nagayama.
L'ncontro di un giornata è aperto a tutti, sia a chi desidera avvicinarsi per la prima volta allo Shodo che ai praticanti esperti.
Un'immersione "guidata" nel mondo dei nostri alleati microscopici.
Conoscere i meccanismi di funzionamento di batteri, lieviti, funghi all'interno degli ecosistemi ci aiuta a capire le loro potenzialità rigenerative e soprattutto il loro ruolo fondamentale nella salute di tutti i viventi.
Con linguaggio narrativo vi racconto le loro interazioni con il nostro quotidiano e una nuova prospettiva di alleanza con la microbiologia. Esistono dei preparati a base di microrganismi efficaci che posso essere usati nel quotidiano per le pulizie, la salute degli animali e delle persone, la crescita delle piante, vi spiegherò come si possono utilizzare.
APERTO ANCHE AI BAMBINI!!!!
Sabato 18 novembre si terrà presso il consueto seminario di calligrafia giapponese condotto dal maestro Norio Nagayama.
L'ncontro di un giornata è aperto a tutti, sia a chi desidera avvicinarsi per la prima volta allo Shodo che ai praticanti esperti.
Incontro organizzato per far conoscere ai praticanti di diverse arti marziali anche altre realtà. I vari maestri di Karate, Judo, Ju jitzu e Kung fu si alterneranno per presentre i loro stili di allenamento. Aperto a bambini ed adulti.
Un occasione per allenarsi, stare insieme e vivere il karate nella vita quotidiana. Dopo la pratica si cenerà tutti insieme. Guarderemo un film che possa insegnarci qualcosa sulle arti marziali e dormiremo in dojo tutti insieme.
Ne Waza o semplicemente Lotta a terra, è una pratica tipica del Judo o del Ju Jitzu, ma è sicuramente un allenamento estremamente importante per chiunque pratichi arti marziali.
In questa "gara" i bambini avranno la possibiltà di sperimentare il gioco della lotta a terra e conoscere altre realtà marziali.
Aperta a tutti i bambini e ragazzi di ogni cintura e età.
CENA DI NATALE - venerdì 22 dicembre dalle 19:30
Giulio Venturini, istruttore di Karate e danzatore, terrà un workshop di Espressione corporea integrando elementi di Danza contemporanea, Arti marziali, Lavoro a terra e Composizione. Il lavoro si svilupperà su tre giorni (dalle ore 10:00 alle 13:00). Per info e iscrizioni: 3202788874 - ventuliol@gmail.com o cliccare sul pulsante ISCRIVITI ALL'EVENTO
Il Kagami biraki (鏡開き lett. "apertura dello specchio" o "rottura del mochi") è una cerimonia giapponese che si celebra l'11 gennaio; in Giappone infatti, i numeri dispari sono considerati fortunati. Durante una cerimonia o durante una festa si rompe un kagami mochi oppure si apre una confezione di sakè e si festeggia l'inizio del nuovo anno.