"Kumonote"

Unisciti a noi il 14 settembre per un evento unico che unisce l’arte marziale e l’espressione artistica in un viaggio di scoperta.

Prima e dopo la conferenza Padronanza e autoaffermazione di sé: Strumenti per prevenire la violenza di genere”, potrai assistere a una speciale dimostrazione di Kumonote – Karate, Danza, Arte in Movimento. Questa esibizione, ispirata alle caratteristiche femminili di grazia, resilienza e forza interiore, rappresenta una celebrazione del potere e della bellezza che risiedono in ognuno di noi.

Kumonote non è solo una dimostrazione tecnica, ma un’esperienza che incarna l’eleganza e la profondità dell’espressione femminile attraverso il movimento. Ogni gesto e ogni sequenza riflettono la delicatezza unita alla potenza, unendo la disciplina del karate alla fluidità della danza per creare una forma d’arte che parla di equilibrio, armonia e forza interiore.

Le interpreti di questa suggestiva fusione artistica sono il campione di Karate Nicola Bianchi e la ballerina professionista Eleonora Di Vita, sotto la direzione e la visione creativa di Camilla Ciucci, ideatrice del progetto.

Vieni a scoprire come questa fusione artistica diventi un potente mezzo di espressione e resistenza, unendo mente, corpo e spirito in un unico flusso di energia. Kumonote rappresenta la capacità di superare le avversità e di esprimere la propria essenza attraverso il movimento, celebrando le qualità femminili che risuonano in ciascuno di noi.

Ti aspettiamo per condividere con noi questo evento che celebra la bellezza, la forza e l’empowerment attraverso l’arte marziale e l’espressione artistica.

favicon_jakukai

Kumonote evidenzia la sinergia inedita tra l’arte della danza con le sue coreografie dinamiche e la disciplina del karate espressa dal potente linguaggio dei kata.

Due mondi apparentemente distanti, ma sorprendentemente affini: ciò che lega kata e danza è il connubio insito già nel significato di kata stesso: traducibile con forma, è una serie di movimenti codificati che rappresentano varie tecniche di combattimento, espresse secondo i principi di spazio, tempo, velocità e forza. Categorie fondate anche nella danza, insieme a grazia, eleganza ed equilibrio, e centrate sul controllo assoluto del corpo

favicon_jakukai

INGRESSO GRATUITO

Sabato Pomeriggio
SPETTACOLO KUMONOTE
favicon_jakukai

Qualche foto

favicon_jakukai
L' evento è sostenuto dal Comune di Genova e inserito all'interno del programma di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport