JAKUKAI AL “GIOCAGRILLO”
Torna il Giocagrillo in Villetta, la festa di fine anno promossa dal Comitato Genitori Giano Grillo, con il patrocinio del Municipio Centro EST e la partecipazione del CIV Manin, della Coop e di Panarello.
Torna il Giocagrillo in Villetta, la festa di fine anno promossa dal Comitato Genitori Giano Grillo, con il patrocinio del Municipio Centro EST e la partecipazione del CIV Manin, della Coop e di Panarello.
Domenica 17 settembre 2023, nella Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Jakukai celebra i suoi primi vent’anni.
Per tutto il giorno sarà possibile partecipare gratuitamente a laboratori di Karate e di molte discipline orientali che fanno parte delle proposte della storica Associazione sportiva, con sede in Via Fieschi 20 A.
Il metodo proposto è un sistema di allenamento basato sui principi del Pilates, integrato anche a elementi della danza e dello yoga. Gli esercizi affrontati in maniera graduale mirano a rigenerare il corpo, tonificare e allungare la muscolatura, favorire una corretta postura, acquisire più fluidità e precisione nei movimenti, per un corpo armonioso in tutte le sue differenti forme, senza seguire un modello standard ma cercando armonia e benessere con il proprio corpo. Le lezioni durano 1 ora, sono adatte a tutti e possono essere personali o di gruppo.
Un'immersione "guidata" nel mondo dei nostri alleati microscopici.
Conoscere i meccanismi di funzionamento di batteri, lieviti, funghi all'interno degli ecosistemi ci aiuta a capire le loro potenzialità rigenerative e soprattutto il loro ruolo fondamentale nella salute di tutti i viventi.
Con linguaggio narrativo vi racconto le loro interazioni con il nostro quotidiano e una nuova prospettiva di alleanza con la microbiologia. Esistono dei preparati a base di microrganismi efficaci che posso essere usati nel quotidiano per le pulizie, la salute degli animali e delle persone, la crescita delle piante, vi spiegherò come si possono utilizzare.
APERTO ANCHE AI BAMBINI!!!!
Ne Waza o semplicemente Lotta a terra, è una pratica tipica del Judo o del Ju Jitzu, ma è sicuramente un allenamento estremamente importante per chiunque pratichi arti marziali.
In questa "gara" i bambini avranno la possibiltà di sperimentare il gioco della lotta a terra e conoscere altre realtà marziali.
Aperta a tutti i bambini e ragazzi di ogni cintura e età.
CENA DI NATALE - venerdì 22 dicembre dalle 19:30
Giulio Venturini, istruttore di Karate e danzatore, terrà un workshop di Espressione corporea integrando elementi di Danza contemporanea, Arti marziali, Lavoro a terra e Composizione. Il lavoro si svilupperà su tre giorni (dalle ore 10:00 alle 13:00). Per info e iscrizioni: 3202788874 - ventuliol@gmail.com o cliccare sul pulsante ISCRIVITI ALL'EVENTO
Un occasione per allenarsi, stare insieme e vivere il karate nella vita quotidiana. Dopo la pratica si cenerà tutti insieme. Guarderemo un film che possa insegnarci qualcosa sulle arti marziali e dormiremo in dojo tutti insieme.
Nanairo, che significa 'sette colori' in giapponese, è spesso associato all'arcobaleno, simbolo di varietà e bellezza. Tuttavia, nel karate, rappresenta anche i sette gradi di cinture che caratterizzano il percorso di crescita e apprendimento. In questa speciale gara di kata, aperta a partecipanti di tutti i gradi, Nanairo assume un significato più profondo. Questo evento diventa un momento di condivisione, allenamento e crescita per ogni partecipante.
L'idea dei colori riflette la diversità e l'unicità di ognuno, invitando i praticanti a esplorare le sfumature del proprio stile. Il matsuri, in questo contesto, si trasforma in un'occasione unica per esprimersi liberamente attraverso il kata, rivelando la propria personalità e abilità marziali. Sarà un'esperienza arricchente che va oltre la semplice competizione, un momento in cui ciascuno può contribuire al vibrante spettro di colori che caratterizza il mondo del karate e della crescita personale.
Aperta a tutti i bambini e ragazzi di ogni cintura e età.
Anche per l'edizione 2024, Jakukai partecipa con piacere al Festival dell'Acquasola (quest'anno eccezionalmente a Villetta Di Negro) con i suoi Atleti ed Istruttori, che dimostreranno cosa significa praticare Zanshindo. Nel pomeriggio, per chi fosse interessato, ci sarà anche la possibilità di provare un primo allenamento... Vi aspettiamo!!
I MOVIMENTI SACRI di GURDJIEFF
Richiedono posture inusuali, secondo linee precise e gesti essenziali che necessitano di totale Attenzione, Presenza e Osservazione del sé interiore.
Chi pratica è chiamato a porsi al servizio dell’energia che si esprime attraverso la musica e il Lavoro del gruppo. L’esperienza interiore che si fa con i Movimenti sviluppa Consapevolezza e la Consapevolezza si travasa nella vita, diventa la Via
Moltissimi sono i Movimenti, alcuni richiamano il moto dei Pianeti, altri sono di origine dervisha, altri canalizzano energie maschili e guerriere, altri la delicatezza del femminile e altri ancora sono preghiere di umiltà e gratitudine alla Vita.