CENA DI NATALE JAKUKAI
CENA DI NATALE - venerdì 22 dicembre dalle 19:30
CENA DI NATALE - venerdì 22 dicembre dalle 19:30
Giulio Venturini, istruttore di Karate e danzatore, terrà un workshop di Espressione corporea integrando elementi di Danza contemporanea, Arti marziali, Lavoro a terra e Composizione. Il lavoro si svilupperà su tre giorni (dalle ore 10:00 alle 13:00). Per info e iscrizioni: 3202788874 - ventuliol@gmail.com o cliccare sul pulsante ISCRIVITI ALL'EVENTO
Un occasione per allenarsi, stare insieme e vivere il karate nella vita quotidiana. Dopo la pratica si cenerà tutti insieme. Guarderemo un film che possa insegnarci qualcosa sulle arti marziali e dormiremo in dojo tutti insieme.
Nanairo, che significa 'sette colori' in giapponese, è spesso associato all'arcobaleno, simbolo di varietà e bellezza. Tuttavia, nel karate, rappresenta anche i sette gradi di cinture che caratterizzano il percorso di crescita e apprendimento. In questa speciale gara di kata, aperta a partecipanti di tutti i gradi, Nanairo assume un significato più profondo. Questo evento diventa un momento di condivisione, allenamento e crescita per ogni partecipante.
L'idea dei colori riflette la diversità e l'unicità di ognuno, invitando i praticanti a esplorare le sfumature del proprio stile. Il matsuri, in questo contesto, si trasforma in un'occasione unica per esprimersi liberamente attraverso il kata, rivelando la propria personalità e abilità marziali. Sarà un'esperienza arricchente che va oltre la semplice competizione, un momento in cui ciascuno può contribuire al vibrante spettro di colori che caratterizza il mondo del karate e della crescita personale.
Aperta a tutti i bambini e ragazzi di ogni cintura e età.
Anche per l'edizione 2024, Jakukai partecipa con piacere al Festival dell'Acquasola (quest'anno eccezionalmente a Villetta Di Negro) con i suoi Atleti ed Istruttori, che dimostreranno cosa significa praticare Zanshindo. Nel pomeriggio, per chi fosse interessato, ci sarà anche la possibilità di provare un primo allenamento... Vi aspettiamo!!
I MOVIMENTI SACRI di GURDJIEFF
Richiedono posture inusuali, secondo linee precise e gesti essenziali che necessitano di totale Attenzione, Presenza e Osservazione del sé interiore.
Chi pratica è chiamato a porsi al servizio dell’energia che si esprime attraverso la musica e il Lavoro del gruppo. L’esperienza interiore che si fa con i Movimenti sviluppa Consapevolezza e la Consapevolezza si travasa nella vita, diventa la Via
Moltissimi sono i Movimenti, alcuni richiamano il moto dei Pianeti, altri sono di origine dervisha, altri canalizzano energie maschili e guerriere, altri la delicatezza del femminile e altri ancora sono preghiere di umiltà e gratitudine alla Vita.
Nel Karate il "kata" rappresenta un insieme di movimenti (parate, contrattacchi, spostamenti) che si svolgono seguendo un ordine preciso, con ritmo e coordinazione, e che simboleggiano un combattimento reale contro più avversari. Tempo e ritmo sono espressione di energia e maestria ed è attraverso l'allenamento quotidiano che si raggiunge la calma necessaria per un'armoniosa esecuzione del proprio kata (quello relativo al grado raggiunto).
In questa giornata i nostri allievi saranno chiamati a dimostrare (soprattutto a se stessi, ma anche a chi verrà a sostenerli) quanto appreso durante le intense lezioni della loro disciplina preferita.
Siamo entusiasti di partecipare a questa gara di livello REGIONALE e accompagnare i tanti ragazzi iscritti nella loro prestazione!!!
SECONDO APPUNTAMENTO CON GIULIO VENTURINI
Giulio Venturini, istruttore di Karate e danzatore, terrà nuovamente un workshop di Espressione corporea integrando elementi di Danza contemporanea, Arti marziali, Lavoro a terra e Composizione.
La giornata di lavoro sarà così suddivisa:
10:00-12:30
pausa pranzo
14:00-17:00
Età consigliata: dai 16 anni.
Numero massimo di partecipanti: 20
Per info e iscrizioni: 3202788874 (Giulio Venturini) - ventuliol@gmail.com
oppure, potete cliccare sul pulsante arancione PRENOTATI ORA
Siamo entusiasti di annunciare che il maestro Akio Maruyama sarà con noi a Genova il 27 aprile 2024 presso il nostro dojo in via Fieschi 20A/Cancello per due workshop speciali. La giornata sarà arricchita da due sessioni uniche: una dedicata alla creazione di "Hagoita" dalle 10:00 alle 12:00 e l'altra incentrata su Fukagawa dalle 16:00 alle 18:30.
I partecipanti avranno l'opportunità di immergersi nell'arte tradizionale giapponese sotto la guida esperta del maestro Maruyama. Ogni classe sarà condotta in lingua inglese con traduzione per garantire la comprensione e la partecipazione di tutti.
Il corpo cosciente - La biomeccanica teatrale di Mejerchol’d
Programma:
Allenamento fisico della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol'd
Studio dei principi dell'azione teatrale
Relazione e sfruttamento delle forze attorno l'attore
Conoscenza e gestione dello spazio.
Esercitazione scenica
Il corso, della durata complessiva di 15 ore, si svilupperà su tre giorni (3-4-5 maggio).
Per info e iscrizioni: 3913791633 - segreteria@jakukai.it
---- Posti limitati -----
Nell'ambito della FESTA DELLO SPORT, il Porto Antico di Genova sarà come sempre il cuore di numerose attività sportive. Senza sosta, dalla mattina di venerdì 24 maggio alla sera di domenica 26 maggio 2024! Anche quest'anno, Jakukai parteciperà alla Festa e i suoi istruttori saranno presenti al MODULO 7 per far provarele varie discipline a tutti gli interessati. Inoltre, non mancheranno le esibizioni. Vi aspettiamo!!
La cena condivisa che si terrà presso il nostro Dojo il prossimo 1 giugno, la sera prima del Matsuri, sarà un'occasione speciale per stare insieme, condividere momenti di convivialità e prepararsi al meglio per l'importante evento del giorno successivo. Vi aspettiamo alle ore 19:30 con i vostri piatti preferiti da condividere con tutti, per conoscerci meglio e rafforzare il nostro spirito di squadra e comunità. Non mancate a questa serata di festa e amicizia!