JAKUKAI ALLA FESTA DELLO SPORT
Porto Antico Ponte Embriaco, 16128 Genova GE, Genova, ItaliaE' con immenso piacere che Vi presentiamo, anche quest'anno, la nostra proposta di intrattenimento estivo per i vostri bambini/e.
E' con immenso piacere che Vi presentiamo, anche quest'anno, la nostra proposta di intrattenimento estivo per i vostri bambini/e.
Torna il Giocagrillo in Villetta, la festa di fine anno promossa dal Comitato Genitori Giano Grillo, con il patrocinio del Municipio Centro EST e la partecipazione del CIV Manin, della Coop e di Panarello.
Venerdì 9 giugno si terrà presso il consueto seminario di calligrafia giapponese condotto dal maestro Norio Nagayama.
L'ncontro di un giornata è aperto a tutti, sia a chi desidera avvicinarsi per la prima volta allo Shodo che ai praticanti esperti.
È con grande gioia che invitiamo TUTTI a partecipare alla nostra CENA di fine anno per celebrare insieme il termine di un altra stagione SPORTIVA indimenticabile!
MATZURI JAKUKAI
esami per il passaggio di cintura per tutti gli atleti
La festa di fine anno dei corsi di karate, con gli esami per il passaggio di grado delle cinture è un evento importante che permette agli studenti di dimostrare le loro abilità e celebrare il loro progresso nel corso dell'anno.
"Imparo anch’io: inglese, sport e arte”
- Campus estivo residenziale (7a edizione)-
L’associazione sportiva e culturale Jaku Kai, responsabile dei corsi d’inglese finalizzati ad ottenere la certificazione europea, organizza la 7a edizione del campus residenziale d’inglese "Imparo anch'io: Inglese, sport e arte" con il patrocinio dell’Associazione Italiana Dislessia (AID).
Il campus si svolgerà dal 19 al 26 agosto 2023, presso la Casetta di Maen (O.A.S.I.) in frazione Maen – Valtournenche (AO)
E' con immenso piacere che Vi presentiamo, anche quest'anno, la nostra proposta di intrattenimento estivo per i vostri bambini/e.
Lunedì 4 settembre ripartono i corsi di karate per tutti i nostri allievi!
Domenica 17 settembre 2023, nella Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Jakukai celebra i suoi primi vent’anni.
Per tutto il giorno sarà possibile partecipare gratuitamente a laboratori di Karate e di molte discipline orientali che fanno parte delle proposte della storica Associazione sportiva, con sede in Via Fieschi 20 A.
I MOVIMENTI SACRI di GURDJIEFF
Richiedono posture inusuali, secondo linee precise e gesti essenziali che necessitano di totale Attenzione, Presenza e Osservazione del sé interiore.
Chi pratica è chiamato a porsi al servizio dell’energia che si esprime attraverso la musica e il Lavoro del gruppo. L’esperienza interiore che si fa con i Movimenti sviluppa Consapevolezza e la Consapevolezza si travasa nella vita, diventa la Via
Moltissimi sono i Movimenti, alcuni richiamano il moto dei Pianeti, altri sono di origine dervisha, altri canalizzano energie maschili e guerriere, altri la delicatezza del femminile e altri ancora sono preghiere di umiltà e gratitudine alla Vita.
Il metodo proposto è un sistema di allenamento basato sui principi del Pilates, integrato anche a elementi della danza e dello yoga. Gli esercizi affrontati in maniera graduale mirano a rigenerare il corpo, tonificare e allungare la muscolatura, favorire una corretta postura, acquisire più fluidità e precisione nei movimenti, per un corpo armonioso in tutte le sue differenti forme, senza seguire un modello standard ma cercando armonia e benessere con il proprio corpo. Le lezioni durano 1 ora, sono adatte a tutti e possono essere personali o di gruppo.
Venerdì 27 ottobre si terrà presso il consueto seminario di calligrafia giapponese condotto dal maestro Norio Nagayama.
L'ncontro di un giornata è aperto a tutti, sia a chi desidera avvicinarsi per la prima volta allo Shodo che ai praticanti esperti.