PROVA APERTA DI kyudo

WhatsApp Image 2023-07-07 at 20.03.49-3 copia.jpeg

Invito alla Prova di Kyudo

Dopo la dimostrazione di Kyudo, siamo lieti di offrirti l’opportunità di provare personalmente questa affascinante arte. Il Kyudo, la “Via dell’arco”, è molto più di una semplice tecnica di tiro; è un’esperienza che combina precisione, concentrazione e meditazione.

Durante la prova, avrai l’occasione di sperimentare il gesto del tiro con l’arco sotto la guida di esperti, scoprendo il profondo equilibrio tra mente e corpo che caratterizza questa antica disciplina giapponese.

La prova è riservata a un massimo di 10 persone, per garantire un’esperienza coinvolgente e personalizzata.

CFFS – KYUDO

Nel 1997, a seguito di una conferenza a tema “Il Kyudo”, tenuta dal Maestro Giuseppe Costa presso il Centro di cultura orientale “CELSO” a Genova, un piccolo gruppo di partecipanti dava vita al primo nucleo di “kyudoka”. Tra questi c’era anche Filippo Bonfiglio, già allievo dal 1990 del Maestro di Kyudo Yoshihiro Ichikura.
Nel 2001 il gruppo, spostatosi a Cogoleto, diede vita al “CFFS Kyudo.Il Dojo di Cogoleto segue la Scuola della “Heki ryu Insai ha”, derivata dal tiro di guerra utilizzato dai samurai in battaglia.
Dal 2014 è affiliata alla “Scuola delle quattro Foglie” diretta dal Maestro Giuseppe Costa con sede a Pomara (MN).
Responsabili e istruttori del Dojo di Cogoleto sono Filippo Bonfiglio ed Enrico Oliveri.

Pratica

La pratica si svolge ogni domenica dalle 9 alle 12 a Cogoleto, o presso il campo da bocce della Tubighisa o nella palestra dell’Istituto Comprensivo.
Per i primi tempi, arco, freccia e guanto per la pratica vengono forniti dalla Scuola.

Filippo Bonfiglio

Pomeriggio
17.00 - 19.00
PROVA APERTA DI KYUDO
favicon_jakukai

Qualche foto...

favicon_jakukai
L' evento è sostenuto dal Comune di Genova e inserito all'interno del programma di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport