Stretching Energetico dei 5 Elementi

favicon_jakukai

Lo scopo principale del  corso “Stretching Energetico dei 5 Elmenti” è quello di mettere a vostra disposizione un sistema di esercizi mirati a migliorare e mantenere la vostra salute non solo fisica, ma anche psichica ed emozionale.

L’obiettivo del lavoro che faremo insieme è quello di «influenzare”» l’energia del corpo che scorre lungo la fitta rete dei canali energetici detti “meridiani” attraverso movimenti e posizioni specifiche assunte dal corpo fisico, che portano in superficie il canale energetico su cui andremo a  lavorare di volta in volta…

«lo sperimentare i meridiani come flusso di energia vitale o come particolare sensazione di tensione durante gli esercizi di stretching permette di diventare consapevoli del nostro corpo e anche della condizione dei nostri meridiani, ovvero consapevoli della qualità dell’energia che fluisce dentro di noi”.

L’interazione con questo importante aspetto dell’esistenza e la connessione con i 5 Elementi della Medicina Tradizionale Cinese può renderci più consapevoli  degli equilibri o dei disequilibri che abitano dentro di noi. Attraverso la pratica degli esercizi si può arrivare a capire come sia gli equilibri che gli squilibri siano collegati alla nostra vita pratica, alle nostre relazioni, ai nostri pensieri e alle nostre emozioni e si potrà applicare questa comprensione al nostro quotidiano, trovando anche il modo di prevenire gli squilibri prima che si instaurino.

C’è una cosa importante da imparare: e cioè che la responsabilità di un dolore fisico o di problemi fisici, localizzati spesso in una porzione del nostro corpo, non è mai da imputare soltanto a quella parte….ecco che allora si potrà procedere non preoccupandosi più di alleviare solo quel problema specifico, ma guardandolo come l’espressione di un disagio che riguarda più aspetti della nostra esistenza.

favicon_jakukai

l' Insegnante

Responsabile amministrativa e organizzativa di Jakukai, si occupa della gestione dell’associazione e cura i rapporti con i partecipanti a tutti i corsi.

Insegnante di Stretching Dinamico con oltre 15 anni di esperienza, ha perfezionato lo studio di questa disciplina conseguendo il diploma di Stretching Energetico dei 5 Elementi (o dei Meridiani – metodo Tomlianovich).

Conduce corsi di Ginnastica Posturale e Slowfit, con particolare attenzione alle tecniche di respiro associate al movimento (certificazione in Postural Yoga Therapy)

Propone incontri di meditazione utilizzando la tecnica dello Yoga Nidra (rilassamento profondo)

COSTI LEZIONI

40 QUOTA ISCRIZIONE
  • 1 INCONTRO SINGOLO € 20
  • 6 INCONTRI (CICLO COMPLETO) € 99
DATE E ORARI INCONTRI
10.30 - 12.30
STRETCHING ENERGETICO DEI 5 ELEMENTI

OGNI TERZO SABATO MATTINA DEL MESE A PARTIRE DA OTTOBRE

(le lezioni TEORICO – PRATICHE si svolgeranno contemporaneamente in presenza e in diretta online su Zoom)